Voglio Vendere di Più!
Per fare business è necessario che ogni azienda abbia un’interfaccia con i propri potenziali clienti affinché possa attirare attenzione verso se stessa.
I clienti o li attiri, o li allontani. Punto!
Vuoi vendere di più? Ma perché dovrei acquistare da te? Il tuo prodotto è come tutti. Fine.
Da ormai troppo tempo sento parlare di crisi. Ma cosa vuol dire per molti crisi?
Semplicemente che se un’azienda spera che qualcuno si interessi a lei senza concepire nessuna azione di marketing e se poi nessuno si interessa a lei, per l’azienda questo significa crisi.
Disastro.
Ma quali posso essere i motivi che giustificano le mie mancate vendite allora?
- Colpa della Crisi?
- Della concorrenza?
- I clienti non capiscono?
- Non hai insistito abbastanza?
…e se invece forse i reali motivi fossero altri?
Ad esempio:
- La differenza tra valore percepito e il prezzo?
- Le tue Tecniche di presentazione?
- Il cliente non si fida di te o della tua azienda?
- La mancanza di prove?
Hai letto il mio articolo "Esistono aziende senza venditori?"
DEVI renderti conto che per sopravvivere al periodo economico che stiamo vivendo devi essere “protagonista” del cambiamento e non “spettatore” di un disastro preannunciato.
TUTTO CHIARO? Bene. Continuiamo.
Lo sapevi che 3 acquirenti su 4 decidono di acquistare dalla prima persona che fornisce tutte le informazioni utili per la decisione?
Non possiamo pensare solo al Business, la vendita prima di tutto è fatta tra persone che prima di acquistare il nostro prodotto/servizio hanno bisogno di informazioni.
E per fare questo dobbiamo rispettare il percorso che ogni cliente fa nella propria testa prima di acquistare. Ecco quindi 6 importantissimi Step da fare SEMPRE:
- Fatti conoscere
- Conquista la loro fiducia
- Crea interesse al tuo prodotto/servizio
- Fatti dedicare del tempo
- Entusiasmali
- Concludi la vendita.
NON è importante la velocità con cui esegui gli Step, l’importante è rispettare il loro preciso ordine.
ORA ti lascio 3 consigli UTILI da applicare ASSOLUTAMENTE fin da subito per vendere di più:
- Usa le salesletter per il direct mail
- Lavora sulla tua attuale lista
- Procurati un prodotto di riattivazione e uno di back end per tornare da tutti i tuoi clienti “fermi”.
“Sei ancora sicuro che il Modo in cui Presenti il Tuo Prodotto Non ti Faccia Perdere il
70% di Quello Che Potresti Guadagnare Per lo Stesso Servizio?”
Negli ultimi anni ho aiutato molte persone a guadagnare grazie alle proprie idee.
Puoi fare la differenza. Tu ci metti la tua storia e le competenze, io ti insegno la strategia.
Pensa in grande.
Sei pronto? Contattami!