Sempre più spesso, quando incontro un imprenditore, la sua domanda diretta è: “ma come posso vendere di più? Ma tu che ti occupi di marketing, quale strategia posso utilizzare per il mio business?”
E poi a volte, quando presento il nuovo progetto, mi sento dire:
”Diego, la tua proposta è molto interessante, l’idea ci piace molto, il prezzo è davvero conveniente e l’operazione mi permetterebbe di crescere ma…ma…ma.., purtroppo in questo periodo non ho tempo per organizzare questa cosa, non ho tempo per far partire questo progetto, ho dei problemi da sistemare in azienda, dobbiamo sentirci più avanti…”
Sembra tratto dal film “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller
Certo, alcuni imprenditori sono realmente molto impegnati perché già concentrati nel sviluppare tutti gli strumenti necessari per lanciare il proprio business.
Ma, nella grande maggioranza dei casi mentiamo. A noi stessi.
Troppo spesso, non è che non abbiamo tempo, ma abbiamo un alibi.
Ti faccio un esempio: se domattina incontrassi la tua anima gemella, troveresti tutto il tempo del mondo per lei, il tempo per guardare la tua serie preferita lo hai trovato, il tempo per farti un selfie con gli amici per l’aperitivo anche…
Ma devo proprio continuare???
In ogni settore, quello che non fai tu lo fa qualcun altro.
Al contrario, se decidi di sfruttare tutte le occasioni, hai il vantaggio di fare la differenza rispetto agli altri che si danno meno da fare, cosi la concorrenza sarà minore lungo la strada per il tuo successo!!!
Il “non ho tempo” nel business è la religione degli sfigati. (cit.)
Pensaci…
Festa? An si, quel giorno magnifico in cui la gente se ne va a spasso ed io posso lavorare tranquillo. (cit.)