Modhi Studio

I Saldi di fine Stagione

DICEMBRE 2017

Siete pronti per i saldi di fine estate, per il 3 x 2, per i maxi sconti e per le offerte strepitose che assolutamente non dovete perdere?

Ottimo. Ecco alcune idee.

L’estate è ormai finita, certo, e le prime piogge ci hanno già riportato temperature più accettabili , che ci permettono, diciamo cosi, di pensare al lavoro in modo meno traumatico.

In questi giorni si iniziano i primi appuntamenti e subito noterete come le persone abbiano un po’ smaltito la “sbronza di angosce” che la prima parte dell’anno gli aveva regalato.

Settembre però è un mese bellissimo, prima di tutto perché compio gli anni (grazie mille per gli auguri) e poi perché si torna a riascoltare le solite poche frasi motivazionali e segmentate che abbiamo sempre sentito, per poi cercare, con queste, di varcare la soglia dei clienti (o nuovi clienti) più carichi che mai!!!

Ma la fine di Settembre determina, per molti, anche la consapevolezza di dover affrontare, come tutti gli anni, il primo bilancino provvisorio che il nostro simpatico amico commercialista ci fornisce accompagnato dalla sua parcella… (compreso magari il sollecito per il mancato pagamento della precedente…)

Ed ecco che qui partono le migliori tecniche per caricare al meglio i nostri venditori con l’obiettivo di recuperare le vendite nell’ultima fase dell’anno.

Ma secondo me facendo cosi si rischia di non tirare fuori un ragno dal buco.

Motivare le persone NON serve. Le persone NON vanno motivate.

Il perché è presto detto.

Tutti noi, nel mondo della vendita, sfruttiamo due elementi essenziali per cercare di portare a casa la pagnotta: quanto noi crediamo nel nostro lavoro e quali tecniche di vendita la nostra azienda ci fornisce.

Ecco il punto.

Ma cosi non potrà mai funzionare!

Si ok, ci porti a casa da mangiare, ma riuscire ad ottenere quote di mercato e scalare la concorrenza sarà impossibile.

Quando in azienda NON esiste un vero e proprio sistema di vendita che funzioni indipendentemente dalla persona, è normale che non resti che agire a livello motivazionale, ed ecco che arrivano le solite frasi del tipo:

 " Prendi questa bella lista di numeri di telefono e comincia a chiamare! Mi raccomando, ci devi credere forte-forte-forte! Bello carico eh!!!”

Risultato?

Vedi flotte di venditori angosciati schiattare contro porte e telefoni, mentre l’azienda deve motivarli a vita per tenerli stretti a se.

Nel mio caso non “ci devi credere”.

Devi fare.

Io ho scelto un sistema di vendita professionale.

Ti prendi il sistema, lo applichi senza inventarti niente e ti godi i risultati.

Qualcosa che ti permetta di goderti a pieno la vita del venditore, guadagnando, nel rispetto e nell’ammirazione di tutte quelle persone che finirebbero per “voler essere come te”.

 

 

 

La domanda che devi porti:
“Cosa rende il tuo prodotto differente e più adatto alle esigenze dei clienti rispetto a quelli che ha provato sino ad ora?”
“Perché le persone dovrebbero acquistare da te?

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