Modhi Studio

Concentrati sul concorrente e non sul cliente!

LUGLIO 2017

Ciao Diego, ho visitato il tuo blog, bello.

Senti, ma tu che ti occupi di strategie di marketing, puoi darmi un'idea per vendere di più?”

Da un po’ di tempo mi sento dire spesso questa frase.

 

Vuoi un’idea?

Ok, ascolta.

 

In questo periodo la maggior parte delle aziende sono concentrate sui clienti, sulle loro abitudini, sui loro consumi.

In questo modo tutti si mettono sul mercato con prodotti simili a quelli degli altri.

Se nel tuo settore ci sono molti competitor, si può supporre che la maggior parte di essi siano focalizzati su realizzare prodotti praticamente identici tra di loro quindi, trovandosi purtroppo ormai troppe volte, costretti a ricorrere a strategie assurde come sconti eccezionali e dilazioni di pagamento. Tutte strade che portano al massacro.

Prova ad analizzare i tuoi concorrenti e cerca di trovare un modo per essere diverso.            

Non puoi vincere solo essendo il migliore; puoi vincere solo essendo diverso!!!

 

Per concludere, qualche piccolo suggerimento:

  • non prendere decisioni di lavoro a stomaco vuoto;
  • prenditi sempre qualche minuto per rilassarti;
  • fai prima le cose più difficili e più importanti;
  • fatti una passeggiata;
  • evita di trascurare le cose, chiarisci tutto il prima possibile.

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, basta chiedere!

 

La domanda che devi porti:
“Cosa rende il tuo prodotto differente e più adatto alle esigenze dei clienti rispetto a quelli che ha provato sino ad ora?”
“Perché le persone dovrebbero acquistare da te?

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